Il sito internet “www.classicdriveart.com (il “Sito”) è un sito annunci di vendita, un blog e non solo, inerente ai veicoli d’epoca ed all’Arte fornito dal Dottor Pier Paolo Fraddosio. Quanto in esso contenuto non assume carattere di completezza e ufficialità, salvo quanto pubblicato in adempimento di eventuali disposizioni di legge e/o di altre Autorità nelle materie di rispettiva competenza.
L’utilizzo del Sito comporta per l’utente (l’ “ Utente “) l’accettazione delle condizioni di seguito indicate (le “ Condizioni “).
Il Sito, nonché tutto il materiale in esso contenuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo fotografie, immagini, disegni, marchi, icone e quant’altro), è protetto da copyright ed è di esclusiva proprietà di Pier Paolo Fraddosio che ne possiede i diritti esclusivi di utilizzo tutelati dalla normativa vigente in materia di proprietà intellettuale.
I contenuti del Sito non possono, pertanto, né in tutto, né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso di Pier Paolo Fraddosio.
Conseguentemente, Pier Paolo Fraddosio non assume alcuna responsabilità in merito a quanto contenuto sul Sito e ad eventuali danni che possano derivare all’attrezzatura informatica dell’Utente a seguito dell’accesso sul Sito, nonché in relazione a qualsivoglia uso da parte dell’Utente medesimo del materiale presente sul Sito.
L’Utente accede pertanto al Sito sotto la sua esclusiva responsabilità ed ha l’onere di adottare tutte le misure idonee a prevenire virus o altri elementi che possano danneggiare le attrezzature informatiche.
Viceversa l’Utente garantisce di tenere indenne e manlevato da qualunque danno che possa derivare a quest’ultima dalla violazione da parte dell’Utente, durante l’utilizzo del Sito, delle norme che regolano l’uso del Sito medesimo, nonché dei diritti di terzi.
Pier Paolo Fraddosio non assume alcuna responsabilità per eventuali materiali di terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale (“link”), nonché per eventuali manipolazioni del Sito effettuate da terzi.
Pier Paolo Fraddosio si riserva il diritto di variare, senza preavviso ed in qualsiasi momento ed a propria discrezione, il contenuto del Sito e le modalità di accesso alle informazioni in esso pubblicate, nonché di sospendere in tutto o in parte temporaneamente o permanentemente l’accesso al Sito senza che l’Utente possa avanzare alcuna richiesta e/o pretesa nei confronti di Pier Paolo Fraddosio.
Qualunque documento e/o informazione (“ il “ Materiale “) trasmessa a Pier Paolo Fraddosio tramite il Sito classicdriveart.com verrà considerata di natura non riservata.
Pertanto, Pier Paolo Fraddosio sarà libero di sfruttare a qualsivoglia titolo e senza limiti il Materiale e tutte le idee, concetti e know – how, senza che l’Utente possa avanzare alcuna richiesta e/o indennizzo.
L’Utente che invia il Materiale sul sito classicdriveart.com garantisce inoltre che il medesimo è pubblicato e libero da vincoli di qualsivoglia natura ed accetta di tenere indenne e manlevato Pier Paolo Fraddosio da qualunque azione da parte di terzi in relazione al predetto Materiale.
Nessun dato personale verrà richiesto agli Utenti per il mero accesso al Sito.
Ove fosse necessario acquisire dati personali dell’Utente, quest’ultimo dovrà prendere visione dell’informativa privacy contenuta nel Sito alla voce “ Privacy” e prestare il relativo consenso al trattamento ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche e integrazioni, ove richiesto.
Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Ogni eventuale controversia conseguente, connessa o comunque relativa alle Condizioni sarà devoluta all’esclusiva competenza del Foro di Roma, con la facoltà, solo da parte della Pier Paolo Fraddosio, di adire, in alternativa, uno degli altri fori previsti per legge.
Editore del Sito